08 febbraio 2008

a lavoro

quando mancano le parole... il cuore suona una musica nuova

questo e` quello che ho imparato oggi.

questo e`quello che continuano ad insegnarmi contadini, anziani uomini donne bambini di questa Colombia.

Il mio lavoro con il Cisv di Torino e con la Conferenza Episcopale Italiana è già iniziato da 5 giorni e mi sembra di essere qui da sempre. Sebbene le parole a volte mancano in questo idioma spagnolo... sebbene tante volte manchino le parole in qualunque idioma... il mio cuore impara ogni giorno musiche nuove, folcloristiche, malinconiche, allegre. Sì, soprattutto canzoni allegre.

perchè la Colombia è allegria, sobre todo allegria.

tra un pò mi "tocca" andare, c'è una cena con tutti quelli che lavorano nella diocesi di Armenia, dove, appunto, lavoro per il momento anch'io.

tante cose da dire e forse nessuna. oggi è il primo venerdì di Quaresima ed è stato un giorno di "silenzio". a domani le parole, oggi è il mio cuore che canta.

Nessun commento: