18 luglio 2017

la porta

e allora un anno, cosa vuoi che sia,
ricordo il giorno, era colpa mia,
sarà così... -dicevi tu
sarà non più -lo dico io.
per questo un anno, cose abbandonate,
cose lasciate, cose sconosciute,
cose inventate, cose mai tradite,
per questo "un anno", ora è già passato.

La vita è adesso, non mentirmi sai,
la vita spesso non rincorre noi
cambiare il mondo per dimenticare
cambiare noi, cosa fa meno male?
Un anno è andato lo sai anche tu,
dimenticare ora non posso più,
giochiamo allora a farci compagnia,
le tue parole, la mia follia.

Quest'anno invece non potrà cambiare,
quello che è stato non dovrà passare,
come impunito sotto ponti e fiumi,
la vita è adesso, dietro questi fumi.
E non è un fuoco, e neanche una prigione,
una barriera, una stupida occasione,
una visione chissà poi di chi..
io parto adesso, la porta ecco, è lì.

La vita è adesso, non mentirmi sai,
la vita è questo e non rincorre noi
cambiare il mondo per dimenticare
cambiare noi, cosa fa meno male?
Un anno è andato, non fa male più
dimenticare ora, dài provaci tu
giochiamo allora a farci compagnia,
le tue parole, la tua follia...
io parto adesso, la porta, vai, è lì.

Nessun commento: